OBIETTIVI
Spesso i ragazzi si trovano ad affrontare la maturità con la paura di non aver ancora chiara quale strada vorranno percorrere una volta ottenuto il diploma.
La figura dell’Orientatore ha per questi giovani un ruolo cardine: mostra loro una prospettiva di formazione ed un’opportunità lavorativa.
Il corso di aggiornamento mira a rendere puntuali gli Orientatori rispetto alle ultime novità previste all’interno delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.
Al termine del corso l’Orientatore avrà una conoscenza approfondita:
Il corso è erogato dalla Nissolino Corsi Srl, Azienda specializzata nel settore dei concorsi nelle Forze Armate e di Polizia, e della formazione degli Orientatori in Istruzione e Lavoro per conto di AssOrienta.
DESTINATARI
Possono partecipare al Corso di Orientatore Professionale in Istruzione e Lavoro nelle Forze di Polizia e nelle Forze Armate tutti i possessori del titolo di studio di scuola superiore di 2° grado e del titolo di Laurea triennale o titolo superiore.
CONTENUTI
STRUMENTI DIDATTICI
Gli iscritti al Corso di Orientatore Professionale in Istruzione e Lavoro nelle Forze di Polizia e nelle Forze Armate potranno fruire di Dispense, Videolezioni, Lezioni in presenza e Test di valutazione
ATTESTATO DI FREQUENZA
Al termine del Corso di Orientatore Professionale in Istruzione e Lavoro nelle Forze di Polizia e nelle Forze Armate sarà assegnato l’attestato di frequenza rilasciato dall’Associazione Orientatori Italiani – AssOrienta congiuntamente alla Nissolino Corsi.
DURATA
La durata del Corso di Orientatore Professionale in Istruzione e Lavoro nelle Forze di Polizia e nelle Forze Armate è di 8 ore. Le giornate di frequenza sono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09,00 alle ore 18,00 (pausa dalle ore 13,00 alle ore 14,00).
COSTI E MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Costo: Euro 1.200 euro Modalità di iscrizione: il pagamento può essere effettuato mediante Bonifico Bancario – IBAN IT39C0569603218000004818X88 intestato a Nissolino Corsi.