Sportello Psicologo Orientamento Scolastico

CHI SIAMO

AssOrienta – Associazione Orientatori Italiani: dal 2018 portiamo l’orientamento in tutte le scuole secondarie di secondo grado d’Italia. In questi anni abbiamo incontrato centinaia di migliaia di ragazzi che, grazie ai nostri orientatori, hanno scoperto il futuro più adatto alla loro predisposizione e al loro carattere.

 

Inoltre, mettiamo a disposizione dei ragazzi uno sportello di consulenza con lo psicologo, uno spazio protetto dove incontrare un professionista nell’ambito della psicologia per confrontarsi su problemi e interrogativi che stanno riscontrando in questa fase della loro vita, caratterizzata da scelte importanti per il loro futuro. Lo sportello con lo psicologo è aperto anche al personale scolastico e ai genitori per i quali rappresenta un’occasione per capire il miglior modo per approcciarsi ed accompagnare gli adolescenti verso le scelte che devono compiere.

 

RIVOLTO A: Studenti, Docenti, Genitori e adulti di riferimento di adolescenti e preadolescenti.

 

COSA OFFRE:

  • opportunità di ascolto, confronto e informazione sull’orientamento scolastico
  • spazi di riflessione sulla consapevolezza delle proprie risorse e dei propri limiti, così come dei vincoli e delle possibilità delle situazioni che ci si trova ad affrontare
  • prevenzione ed individuazione di situazioni problematiche.

Se ti trovi in questa pagina hai ricevuto un link per partecipare al nostro Sportello con lo Psicologo per l’Orientamento. Il servizio è gratuito, ad accesso libero ed è attivo per il giorno 24 Gennaio alle ore 16:00 su appuntamento online.

 

Compila il modulo presente in questa pagina per prenotare lo sportello psicologo.