Menu Chiudi

Corso di Orientatore Professionale – Il concorso per l’Accademia della Guardia di Finanza

Orientatore Professionale - Il concorso per l’Accademia della Guardia di Finanza

Il corso d’aggiornamento intende mettere a disposizione tutti i dati formali, tecnici e pratici necessari per formarsi e poter operare nell’ambito dell’orientamento professionale specifico al concorso per l’Accademia della Guardia di Finanza. Le finalità del corso di aggiornamento prevedono un insieme di nozioni che l’orientatore che opera già nel campo dell’orientamento professionale deve acquisire e saper mantenere. Il corso è erogato dalla Nissolino Corsi, azienda esperta nella preparazione concorsuale per l’arruolamento nelle Forze Armate e di Polizia.

Possono partecipare al Corso di Aggiornamento per Orientatore Professionale ne “Il concorso per l’Accademia della Guardia di Finanza” tutti i possessori di un titolo di laurea che si occupano di orientamento post diploma e laurea da almeno 6 mesi.

  • Il corpo della Guardia di Finanza
  • Storia, reparti e organizzazione delle Guardia di Finanza
  • Orientamento al concorso per l’Accademia della Guardia di Finanza

Gli iscritti al Corso di Aggiornamento per Orientatore Professionale ne “Il concorso per l’Accademia della Guardia di Finanza” potranno fruire di guide e materiale pubblicitario inerente alla Guardia di Finanza.

Al termine del Corso di Aggiornamento per Orientatore Professionale ne “Il concorso per l’Accademia della Guardia di Finanza” verrà conseguito l’attestato di frequenza rilasciato dall’Associazione Orientatori Italiani – AssOrienta congiuntamente alla Nissolino Corsi.

La durata del Corso di Aggiornamento per Orientatore Professionale ne “Il concorso per l’Accademia della Guardia di Finanza” è di 8 ore. La giornata di frequenza inizia alle ore 09,00 e termina alle ore 18,00 (pausa dalle ore 13,00 alle ore 14,00).