Menu Chiudi

Corso di Orientatore Professionale – I test psicoattitudinali nei concorsi militari

Orientatore Professionale - I test psicoattitudinali nei concorsi militari

Il corso d’aggiornamento intende mettere a disposizione tutte le nozioni e le metodologie necessarie per formarsi e poter operare nell’ambito dei test psicoattitudinali somministrati durante i concorsi militari. Le finalità del corso di aggiornamento prevedono un insieme di nozioni che l’orientatore che opera già nel campo psicologico e delle risorse umane deve acquisire e saper mantenere. Il corso è erogato dalla Nissolino Corsi, azienda esperta nella preparazione concorsuale per l’arruolamento nelle Forze Armate e di Polizia.

Possono partecipare al Corso di Aggiornamento in “Orientatore Professionale dei test psicoattitudinali nei concorsi militari” tutti i dottori in: Scienze e tecniche psicologiche (abilitati e non); e/o laureati con Master in: Test e psicodiagnostica; e/o laureati preposti alla formazione e alla selezione delle risorse umane con almeno un anno di comprovata esperienza.

  • Panoramica sulle Forze Armate e le Forze di Polizia
  • Panoramica sulle Forze Armate e di Polizia
  • Test di logica
  • Test di personalità
  • Test di efficienza intellettiva
  • Test prestazionali
  • Test “carta e matita” e di completamento
  • Test proiettivi

Gli iscritti al Corso di Aggiornamento in “Orientatore Professionale dei test psicoattitudinali nei concorsi militari” potranno fruire del materiale testologico e venire a conoscenza dei parametri di idoneità per l’accesso alle carriere militari.

Al termine del Corso di Aggiornamento in “Orientatore Professionale dei test psicoattitudinali nei concorsi militari” verrà conseguito l’attestato di frequenza rilasciato dall’Associazione Orientatori Italiani – AssOrienta congiuntamente alla Nissolino Corsi.

La durata del Corso di Aggiornamento in “Orientatore Professionale dei test psicoattitudinali nei concorsi militari” è di 8 ore. La giornata di frequenza ha inizio alle ore 09,00 e termina alle ore 18,00 (pausa dalle ore 13,00 alle ore 14,00).